AdobeStock_245101120

il più vicino possibile alla montagna

chetzeron si trova in montagna e non è accessibile con il proprio veicolo.
in inverno, potete sciare, camminare o fare un giro sul nostro gatto delle nevi.
in estate, l’ascesa al chetzeron si effettua a piedi, in bicicletta o con il nostro 4×4.

soggiornare in un hotel in inverno

domande frequenti

posizione e accesso

in inverno, chetzeron si trova sulle piste da sci del comprensorio sciistico di crans-montana, nel cantone del vallese, in svizzera. in estate, l’hotel si trova sull’alpeggio. l’accesso è quindi limitato e la strada di montagna che conduce all’hotel è chiusa al traffico pubblico.

chetseron è la località, mentre chetzeron è l’hotel a 4 stelle. ma, chetzeron si trova nel luogo chiamato chetseron.

no, il parcheggio chetseron non si trova di fronte all’hotel e non appartiene a noi. è a crans-montana e bisogna parcheggiare lì per raggiungere il chetzeron con altri mezzi. anche se non è di nostra proprietà, abbiamo tariffe preferenziali per i nostri ospiti, che potrete richiedere alla reception al momento del check-out.

crans-montana è divisa in tre comuni: il comune di crans-montana, il comune di icogne e il comune di lens. sebbene il parcheggio si trovi a crans-montana, appartiene al comune di lente. quindi non preoccupatevi, l’indirizzo è corretto!

no, la strada per chetzeron è rigorosamente chiusa al traffico pubblico. solo i nostri 4×4 sono autorizzati a percorrere questa strada.

no. per motivi di sicurezza, i nostri bruchi non possono viaggiare durante il giorno. possono essere utilizzati solo quando l’intero comprensorio sciistico è chiuso, senza eccezioni.

il sentiero inizia davanti allo chalet ESS di crans-montana. seguire i segnali gialli in estate e quelli rosa in inverno. vi indicano la strada per il luogo chiamato chetseron, dove si trova l’hotel.

no, il viaggio in funivia non è incluso nel prezzo della camera. è necessario acquistare lo skipass in anticipo su mycma.ch o alla biglietteria. se acquistate il vostro pacchetto online, potrete beneficiare di prezzi bassi.

se alloggiate in un hotel, vi chiameremo il prima possibile per trovare una soluzione. se venite a mangiare al ristorante, vi consigliamo di prendere il sentiero per chetzeron.

i cani sono ammessi nel ristorante all’ora di pranzo, ma non sono ammessi nell’area dell’hotel o nei nostri veicoli.

albergo

la colazione è inclusa nel prezzo della camera, ma non offriamo la mezza pensione. la sera vi offriamo di mangiare “à la carte”. i nostri piatti sono interamente fatti in casa con prodotti freschi locali. quindi scegliete ciò che vi piace ogni giorno.

sì. grazie al nostro servizio di trasferimento, le persone a mobilità ridotta possono recarsi a chetzeron. inoltre, una delle nostre camere è adattata e attrezzata per le sedie a rotelle.

ristorante

in inverno, si può arrivare a chetzeron con la funivia a cry d’er, poi sciare in 3′ o camminare in 20′. in estate, salite con la telecabina fino a cry d’er e camminate per 20′ fino all’hotel. se la funivia è chiusa, prendere il sentiero per chetzeron. i più sportivi possono venire a trovarci anche con gli sci d’alpinismo, con le racchette da neve, a piedi o in bicicletta da crans-montana. trovate tutte le informazioni sull’accesso.

per gli ospiti che non soggiornano in hotel, la serata al chetzeron comprende i trasferimenti e un pasto à la carte di 3 portate. in inverno, le nostre chenillettes vengono a prendervi a crans-montana. in estate, i nostri 4×4 vi verranno a prendere a plans-mayens. prenotazione obbligatoria. maggiori informazioni qui.

no, non è possibile. offriamo diverse alternative che devono essere rispettate per motivi logistici. orari estivi | orari invernali.

area benessere

no, come ospiti esterni non avete accesso alla piscina, alla sauna o al bagno turco. tuttavia, saremo lieti di prenotare un massaggio per voi.

la nostra piscina si trova sul tetto dell’hotel, all’esterno.

sì, la nostra piscina è riscaldata tra i 33 e i 35° C, sia in estate che in inverno.

no. Alyssa è la nostra unica massaggiatrice e sarà lieta di rilassarvi uno dopo l’altro.

vari

chetzeron è di proprietà di Sami Lamaa, fondatore, e della famiglia di Louis Bégault, socio fondatore, scomparso. chetzeron è un hotel indipendente e non fa parte degli impianti di risalita di crans-montana. leggete la nostra storia nel nostro blog!

nel dialetto locale, chetzeron significa “la cresta rotonda”.

no, i dipendenti non dormono in loco, ma vanno a casa ogni sera. in estate vanno al lavoro in mountain bike e in inverno con gli sci.

altre domande? saremo lieti di rispondere

AdobeStock_245101120

réservez votre table

réservez votre séjour

prenota il tuo tavolo

prenota il tuo soggiorno

cropped-cercle_vert_gris.png

formulaire de contact